Per ulteriori approfondimenti vai sul sito nazionale di ALICe Italia

Campagna di Crowdfunding

13 Aprile 2021

Abbiamo raggiunto anche il secondo obiettivo della campagna!!!

Grazie a tutti voi, presso l'Ospedale S.Orsola le persone colpite da ictus e loro familiari avranno gratuitamente il supporto psicologico di una psicoterapeuta.

Incontreremo le persone durante il loro ricovero e saremo loro accanto nella fase della dimissione, nel rientro a casa e nella riorganizzazione della quotidianità. Inoltre, per loro, una volta al mese condurremo un gruppo di psicoeducazione sulla gestione delle emozioni dopo l'ictus.

Saremo di supporto anche ai professionisti della salute, cui daremo l'opportunità di individuare strategie per affrontare al meglio lo stress lavorativo e partecipare a un gruppo dedicato in cui esprimere e condividere i propri vissuti

OBIETTIVO DEL PROGETTO E DELLA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Useremo i fondi raccolti per garantire, all’interno dell’ospedale S.Orsola, la presenza di uno psicologo qualificato, che si occuperà di dare supporto, fornire strumenti utili alla gestione degli esiti della malattia, sia a pazienti sia a loro famigliari e caregiver.

Inoltre sarà a disposizione anche degli operatori sanitari che, anche a seguito dell’impatto dell’emergenza Covid-19, rischiano un aumento dello stress lavorativo e del burnout.

L’Associazione A.L.I.Ce. Bologna, che opera nella Lotta all’Ictus Cerebrale dal 2009, vuole supportare pazienti, famigliari e professionisti della salute, con servizi gratuiti tenuti da psicologi qualificati, affinché tutti possano accedere ad un supporto psicologico per far fronte a paura, profondo sconforto, stress.

Vogliamo aiutare queste persone a potenziare le loro risorse, in un momento critico della loro vita.

Lo vogliamo fare stando loro accanto proprio in reparto, in ospedale, ma disponibili anche telefonicamente e online.

Ci siamo per ascoltare, accogliere le loro paure e la loro stanchezza, valorizzando le personali risorse.

AFFRONTA L'ICTUS INSIEME A NOI!

Grazie!

ALICe

ALICe Italia O.D.V.
Associazione per la
Lotta all'Ictus Cerebrale

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco