In occasione di Aprile Mese della Prevenzione dell'Ictus Cerebrale, A.L.I.Ce. Bologna ha realizzato un webinar gratuito dal titolo
“L’ICTUS: SINTOMI, PREVENZIONE, RECUPERO E RITORNO A CASA”
che può essere visto gratuitamente da tutti i cittadini su piattaforma youtube al link: https://www.youtube.com/watch?v=V3VFOXip-1o
Grazie alla partecipazione e al contributo di qualificati medici e professionisti della salute pubblica e privata bolognese, abbiamo affrontato il tema dell’ictus cerebrale: la principale causa di invalidità fra le patologie che colpiscono l’uomo.
Sono stati illustrati: il fondamentale riconoscimento dei sintomi, il ricovero in ospedale e poi la riabilitazione e il ritorno a casa.
Scopo dell’evento è stato informare e ricordare che prevenire è possibile, avendo cura della propria salute a livello fisico, psicologico e relazionale. Per questo sono stati invitati a partecipare - oltre la cittadinanza tutta- anche le centinaia di referenti aziendali di igiene e prevenzione di molte imprese emiliane che sono quotidianamente in relazione con decine di migliaia di lavoratori.
L’evento fa parte del ciclo di Seminari “Per una cultura della salute e della cura” che A.L.I.Ce Bologna realizza da molti anni.