Per ulteriori approfondimenti vai sul sito nazionale di ALICe Italia
Argomento del mese Attività, notizie ed eventi

Webinar:“L’ICTUS: SINTOMI, PREVENZIONE, RECUPERO E RITORNO A CASA”

22 Aprile 2022

In occasione di Aprile Mese della Prevenzione dell'Ictus Cerebrale, A.L.I.Ce. Bologna ha realizzato un webinar gratuito dal titolo

“L’ICTUS: SINTOMI, PREVENZIONE, RECUPERO E RITORNO A CASA”

che può essere visto gratuitamente da tutti i cittadini su piattaforma youtube al link: https://www.youtube.com/watch?v=V3VFOXip-1o

Grazie alla partecipazione e al contributo di qualificati medici e professionisti della salute pubblica e privata bolognese, abbiamo affrontato il tema dell’ictus cerebrale: la principale causa di invalidità fra le patologie che colpiscono l’uomo.

Sono stati illustrati: il fondamentale riconoscimento dei sintomi, il ricovero in ospedale e poi la riabilitazione e il ritorno a casa.

Scopo dell’evento è stato informare e ricordare che prevenire è possibile, avendo cura della propria salute a livello fisico, psicologico e relazionale. Per questo sono stati invitati a partecipare - oltre la cittadinanza tutta- anche le centinaia di referenti aziendali di igiene e prevenzione di molte imprese emiliane che sono quotidianamente in relazione con decine di migliaia di lavoratori.

L’evento fa parte del ciclo di Seminari “Per una cultura della salute e della cura” che A.L.I.Ce Bologna realizza da molti anni.

ALICe

ALICe Italia O.D.V.
Associazione per la
Lotta all'Ictus Cerebrale

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco